DALLA TRADIZIONE MEDIORIENTALE TUTTO IL BUONO
DI UN PANE FATTO IN ITALIA CON CURA E PASSIONE.

La storia di Pane Giada è fatta di amore e passione per il pane e comincia nel 1993 con il nome di Shark Company. Un’azienda orientata inizialmente soltanto all’import export per evolversi nel 2003 in Giada snc e infine in Giada srl nel 2008. Nasser al Nasser, il fondatore è siriano di nascita e originario della città di Aleppo, e sceglie di chiamare l’azienda come la sua piccola figlia Giada.

La passione di Nasser per la cultura del pane e per la sua lavorazione artigianale si manifesta fin da piccolo nella lontana Siria. Dopo gli studi di farmacia decide di dedicarsi al mondo del food e lavora come assistente per i più rinomati chef a livello internazionale. Un’esperienza formativa importante che gli darà l’imprinting necessario per far coesistere tutto il buono della gastronomia italiana con i sapori e le ricette dell’antica tradizione mediorientale sirio libanese, creando così una linea di prodotti, originali, sani e gustosi.

Il processo produttivo di Pane Giada parte dalla scelta di ingredienti semplici e naturali, come farina, acqua, zucchero, sale e lievito che lavora poi con cura secondo le ricette tradizionali, alle quali aggiunge sempre un pizzico di innovazione e creatività. Pane Giada utilizza macchinari e ingegneria rigorosamente italiani per produrre alimenti panificati peculiari ed unici nel loro genere.
Un’azienda con uno sguardo da sempre orientato al futuro e all’innovazione in grado di preservare la naturalità e la qualità degli ingredienti, grazie anche ad uno specifico sistema di cottura con tunnel forno a pietra.
Ad oggi i prodotti Pane Giada sono distribuiti nelle più importanti catene della grande distribuzione tra cui: